La soluzione Invertum

Il sistema di prosciugamento dall’umidità di risalita Invertum non usa energia elettrica e pertanto non sviluppa campi elettromagnetici .

Schema prosciugamento Invertum

All'interno l'apparecchio presenta un sistema di antenne riceventi e trasmittenti che sfruttano le onde già presenti nell’etere provocando l’ inversione di direzione dell’umidità nelle murature.

Fra i vantaggi di questo sistema si annovera il fatto che non ci sono parti elettriche ed il materiale utilizzato non è deteriorabile.

Tutti i muri che si trovano all'interno del raggio d'azione dell’apparecchio sono interessati al fenomeno della deviazione del flusso dell'acqua presente all'interno del muro verso il sottosuolo.

L'umidità tende a salire nel muro per capillarità . Dopo l'installazione di Invertum queste molecole d'acqua salina scendo (sempre per un effetto fisico che si manifesta solo all'interno del muro) e il muro si prosciuga e si mantiene asciutto.

Il sistema Invertum garantisce il prosciugamento delle murature fuori terra.

Invertum garantisce il prosciugamento sotto terra qualora siano stati usati metodi di isolamento laterale posizionati a regola d'arte e che quindi non ci siano infiltrazioni laterali ma solo umidità di risalita.

Per quanto riguarda invece i muri interrati contro terra senza isolamento laterale, sono stati riscontrati diversi casi in cui l'apparecchio ha comunque portato un marcato beneficio, in alcuni casi sono stati riscontrati risultati a dir poco sorprendenti. In questo caso, non essendo certo il risultato, (dipende dalla quantità d'acqua che penetra lateralmente) Invertum viene fornito in via temporanea con lo scopo di stabilire se è comunque possibile risolvere il problema.